CATALOGO | SIMBOLOGIA | EVENTI

La Voce del Lago

Autore: Christian Grignola
978-88-903702-9-8
208 pp.
Prezzo: 25.00 CHF | 20.00 EUR

Gabriel, protagonista de “La Voce del Lago”, certo non nasconde nessuna delle forti emozioni provate nel corso della sua giovane vita. Emozioni travolgenti e a volte anche contrastanti, che sicuramente ben descrivono tutte le vicissitudini vissute durante il suo personalissimo viaggio verso la felicità o, per lo meno, verso la sua nuova e piena rinascita.
La novella scorre fluida, grazie anche alle ambientazioni conosciute e scelte dell’autore, che toccano alcuni tra gli scenari più belli di Svizzera e Andalusia.
L'autore, nativo di Cadempino e romando d’adozione, tiene a precisare che questa storia non è un'autobiografia camuffata. Ma al tempo stesso ammette di essersi ispirato, in alcuni passaggi, a fatti realmente accaduti e a persone esistenti in carne e ossa. Ed è per questo, ci permettiamo di affermare, che le tribolazioni di Gabriel nel libro sono descritte in tutta franchezza, esattamente come i travolgenti momenti di euforia ed eccitazione (tipici dell’età giovanile) sono narrati con colorita empatia.
Per di più Gabriel, guarda caso, ama la musica con la stessa intensità dell’autore. E questo fa sì che il protagonista citi, di proposito e dunque mai a caso, alcune delle più belle ballate rock (e non solo). Musica e canzoni rispecchiano perfettamente ciò che Gabriel prova, enfatizzando e mettendo a nudo i suoi stati d’animo. Stati d’animo che tutti noi, bene o male, talvolta maldestramente vogliamo sopire.

Shamrock

Autrice: Veronica Todaro
978-88-903702-9-8
Illustratrici: Debora Torriani e Simona Calavetta
520 pp.
Prezzo: 32.00 CHF | 29.00 EUR

Immergetevi nelle pagine di Shamrock: accompagnerete i protagonisti in un magico e avventuroso viaggio alla scoperta di creature leggendarie in un mondo dominato da Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Volerete a dorso di drago, nuoterete con le sirene ed esplorerete le vette più alte e innevate. Ma, soprattutto, viaggerete con la fantasia riscoprendo i valori dell'amicizia e della lealtà, e l'inestimabile dono della Libertà spesso troppo sottovalutata.
Tra i protagonisti di Shamrock vi è Lara, costretta a muoversi su una sedia a rotelle a causa del suo handicap fisico.
Shamrock desidera essere anche d'incoraggiamento per tutti quei giovani affetti a loro volta da un handicap fisico: all'autrice piacerebbe infatti che leggendolo questi riuscissero a comprendere di non essere poi così diversi dagli altri. Il messaggio di fondo che la scrittrice vuole far passare è che anche se si è costretti a vedere il mondo da una sedia a rotelle, si possono egualmente vivere meravigliose avventure.

Spasticoide

Autore: Romolo Pignone
Illustratrici: Katia Pignone e Viviana Mongillo
978-88-903702-0-5
176 pp.
Prezzo: 25.00 CHF | 17.00 EUR
Who's next?